HATHA YOGA

La pratica dello Hatha Yoga promuove l’unione tra corpo e mente. Unione che va intesa anche come armonia ed equilibrio tra corpo e mente. Lo Yoga, nel suo significato più puro, ha però un obiettivo ancora più elevato: percepire l’unione tra la coscienza individuale dell’uomo e la coscienza universale.

Il termine Hatha significa “forza”, “tenacia”. Attraverso la pratica degli asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che hanno degli effetti benefici sia dal punto di vista fisico che a livello mentale ed emotivo. I primi benefici percepibili dello Hatha Yoga, infatti, riguardano il piano fisico. La pratica degli asana rende il nostro corpo più flessibile ed elastico, i muscoli diventano più tonici, le ossa si rigenerano, e le articolazioni via via perdono la rigidità causata da una vita troppo sedentaria.

Via via che si prosegue nella pratica, però, ci si rende conto che la pratica dello Hata Yoga migliora soprattutto il nostro spirito, il rapporto che abbiamo con noi stessi e con gli altri, ci accorgiamo che a cambiare è il nostro modo di percepire e di vivere la vita.

Yoga Coach

IVANNA ALZOLAY

Copyright 2019. Created withby Qode Interactive