LO SPORT E’ LO STRUMENTO.
IL BENESSERE E’ IL FINE.
Yoga, Brazilian Jiu Jitsu, Grappling, MMA, Crosstraining, non importa quale sia lo strumento che scegli il nostro obbiettivo è quello di aiutarti a essere ogni giorno la miglior versione di te stesso.
Scegli gli strumenti per il tuo ME2.0
SCHEDULE
Classi tutti i giorni, flessibilità di orari e abbonamenti per disegnare la tua settimana di sport ideale.
In più a tua disposizione un box con tutti gli attrezzi e i macchinari che trovi nei box di Crossfit per avere il meglio per migliorare il tuo livello di fitness o la per una preparazione atletica completa.
BASIC
La classe basic ha una durata di un ora, il che la rende meno intensa e perfetta per chi inizia.
Il programma di questo corso è ciclico e si ripete circa 3 volte in un anno, con piccole aggiunte ad ogni ripetizione di questo ciclo.
Questo ciclo ha come scopo quello di insegnare i fondamenti dell’arte marziale e migliorare la qualità dei movimenti e la condizione fisica, il tutto è perseguito in primis attraverso esercizi specifici e lo sparring, il tutto consolidato attraverso la ripetizione del programma che permette di scolpire nella mente del praticane i concetti fondanti che spianano successivamente la strada a tecniche più articolate.
E’ studiata per chi comincia e quindi ha un esperienza inferiore ai 6 mesi, ma estremamente utile e frequentata anche dai più graduati.
FUNDAMENTALS
La classe Fundamentals ha una durata di un ora e mezza, e precede un programma coincidente con il basic per i primi mesi, per poi proseguire con il programma didattico verso le tecniche più moderne.
La classe comprendere esercizi dinamici di riscaldamento adatti a sviluppare fluidità e competenza nei movimenti tecnici e ad consolidare sequenze di attacco fondamentali, un lavoro tecnico e circa un ora di sparring.
E’ una classe adatta a tutti senza limiti di tempo di pratica, cintura o età.
COMPETITION
La classe competition è una classe molto intensa, cuore degli ottimi risultati agonistici ottenuti dal nostro team.
Si base su un cambio di intensità costante che non permette allo studente di abituarsi al ritmo della classe in modo da stimolare la sua resistenza e il suo livello di focus.
La prima parte alterna esercizi fisici combinati ad esercizi tecnici atti a stimolare resistenza e precisione tecnica, la seconda parte si sviluppa si divide in un group training per avere sparring corti ed intensi per stimolare l’incisività nella lotta e nella seconda parte invece si dedica ad uno sparring classico sui tempi di gara.
A questa classi si viene ammessi dopo che si siano imparati i comandi tecnici di base poichè per mantenere l’intensità della classe non è possibile interrompere per una spiegazione tecnica.